Anti aging letteralmente significa anti età. Nel caso della medicina anti aging deve essere intesa come la medicina che si occupa di prevenire i danni e gli acciacchi dovuti all’invecchiamento, quindi non solo a livello estetico, ma anche a livello dei tessuti e organi interni.

 

L’obiettivo non è tanto quello di allungare a tutti i costi la durata della vita, quanto piuttosto la qualità della vita, che sia quindi più in salute e positiva possibile. Quindi è certamente una medicina che si occupa principalmente di prevenzione in generale, ed in questo senso si interfaccia naturalmente con ogni altra specialità medica che si occupa di prevenire e curare specifiche funzioni ed organi.

Sicuramente i capisaldi della medicina anti aging sono l’alimentazione equilibrata, l’attività e conseguente forma fisica, la postura anti infortuni, la gestione dello stress ed anche la parte estetica correttiva, soprattutto quando questa aiuta l’individuo nell’accettazione di se stesso.

Zetamedica è il primo centro di medicina funzionale e preventiva anti aging a Verona. Il coordinatore è il Dott. Pasquale D’Autilia, Certifed Anti Aging Advisor e DietaCOM Advisor dell’Accademia Italiana del Fitness del Wellness e della Medicina Anti Aging. www.affwa.it

Zetamedica è anche DietaCOM point certificato dal Dott. Massimo Spattini Presidente di AFFWA e vicepresidente di AMIA, l’Associazione Italiana di Medicina Antiaging.

La DietaCOM del Dott. Spattini è un approccio alimentare che si basa sulle caratteristiche morfologiche ed ormonali del singolo individuo. Una dieta su misura piuttosto che uno schema valido per tutti. Non solo per chi deve dimagrire con il vantaggio di poter avere un dimagrimento localizzato, ma anche per chi necessita di aumentare la propria massa muscolare: gli sportivi quindi, ma anche le persone che si avvicinano o sono entrate nella terza età, proprio per contrastare la perdita di massa magra tipica dell’invecchiamento.

Un’alimentazione bilanciata e se necessario supportata ed integrata con nutraceutici, fitoterapici ed integratori selezionati sulla base di solide ricerche scientifiche e scelti sulla base delle specifiche esigenze del paziente.

I consigli e le indicazioni sull’attività fisica ideale sono dati ANCHE sulla base di un’analisi posturale specifica basata sul metodo Power Postural Training ideato dallo stesso Dott. D’Autilia, www.powerposturaltraining.it.

Il Dott. D’Autilia si avvale del supporto di alcuni collaboratori appositamente qualificati, sia per l’aspetto alimentare che per la metodica posturale da lui concepita: il paziente viene quindi accompagnato passo passo nel percorso per lui concepito per aiutarlo a trovare non solo i risultati e gli obbiettivi desiderati, ma soprattutto allenarlo ad un nuovo stile di vita. Ecco perché viene anche chiamata Lifestyle Medicine, la medicina dello stile di vita.

A completamento dell’approccio Anti Aging, in Zetamedica collabora anche la Dott.ssa Barbara Santini, psicologa esperta in Biofeedback Training metodica e tecnologia utile in supporto a molte altre specialità, ma che ha uno specifico valore per la gestione dello stress, elemento fondamentale per il benessere di un individuo.

Una migliore accettazione di sé è estremamente importante per il benessere di una persona: in Zetamedica il comparto formato dalla Dott.ssa Pistoni, Il Dott. Fiazza ed il Dott. Soresina può offrire soluzioni di medicina estetico correttiva e laser terapia con l’obbiettivo comune di non alterare i lineamenti individuali, quanto piuttosto rinfrescare e dare una luminosità all’aspetto in modo che la salute interiore sia rappresentata anche da ciò che appare esteriormente.

Una persona che si piace di più tende ad avere ancora più stimolo a prendersi cura del proprio benessere, a volersi più bene.

 

 


Richiedici di essere contattata/o

Scrivi allo staff di Zetamedica
Nome e Cognome
Telefono
Messaggio
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quale finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione.
Seguici e condividici su