Mercoledì 18 Ottobre 2017 si è tenuta nella sede di Zetamedica una conferenza riservata a medici di famiglia, con crediti ECM assegnati dal Ministero della Salute ai partecipanti.

I temi trattati:

TIROIDE: patologie, cure e nuove tecniche chirurgiche

DONNA: le problematiche ormonali in gravidanza e pre e post menopausa.

I relatori del team di Zetamedica sono stati

Dott. Giuseppe Francia – endocrinologia e medicina interna
Dott. Andrea Casaril – chirurgia generale ed endocrnochirurgia
Dott.ssa Astrid Caputo – ostetricia e ginecologia

Hanno assistito a questo aggiornamento scientifico una dozzina di medici di famiglia di Verona e provincia, oltre ad altri medici del team di Zetamedica.

Tra gli argomenti affrontati, tre aspetti hanno suscitato particolare interesse:
1- le indicazioni terapeutiche mirate del Dott. Francia, da molti anni un punto di riferimento a Verona per le patologie tiroidee;
2- le novità in campo chirurgico per la tiroide presentate dal dott. Casaril, già anticipate qualche giorno fa anche da un articolo apparso su L’Arena di Verona;
3- le indicazioni precise della dottoressa Caputo, che ha sicuramente fatto chiarezza e dato consigli su come supportare sia le ragazze giovani, le donne in gravidanza ed il delicato passaggio fra pre e post menopausa.

Alla fine dell’incontro è stato dato l’annuncio ufficiale della data di inizio del servizio analisi: martedì 7 novembre 2017. Sono state messe in risalto non solo la qualità e la celerità del servizio, ma soprattutto come lo stesso sia stato concepito in Zetamedica anche per offrire ai pazienti dei vari professionisti un supporto a 360 gradi nella struttura. Dalle analisi alla diagnosi e quindi alla possibilità di mirare le terapie al meglio da parte dei nostri professionisti.

Al termine dell’evento abbiamo avuto l’opportunità di condividere con i medici di famiglia una cena offerta da Lifebrain, partner di Zetamedica per il servizio analisi, che ha favorito l’interazione reciproca, e fatto apprezzare il lavoro di squadra finalizzato a dare il miglior supporto ai pazienti.

dott_Casaril_01

 

Problemi di Tiroide?

Visita il nostro Centro per la Tiroide⇒

Oppure chiedici di essere contattata/o

Scrivi allo staff di Zetamedica
Nome e Cognome
Telefono
Messaggio
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quale finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione.

 

Seguici e condividici su