Vedi la mappa

Dott. Ivan Giovannini
Reumatologia
Il mio approccio

La prima Visita
È il momento fondamentale per raccogliere la storia del paziente al fine di poter arrivare ad una diagnosi e all’eventuale percorso terapeutico.

Le visite di controllo
Nel caso di una malattia cronica, diventa fondamentale seguire il paziente nel tempo e rivalutare quindi assieme al paziente le opzioni terapeutiche.

Infiltrazione articolare
Uno strumento di ausilio per ottenere dei buoni risultati soprattutto sul dolore, senza necessariamente ricorrere ad una terapia sistemica. Molto spesso serve anche a rallentare la necessità di dover ricorrere ad un intervento chirurgico
Le malattie di competenza reumatologica sono destinate ad aumentare di pari passo con il crescere dell’età media della popolazione nel nostro Paese.
L’obiettivo della reumatologia è quello di assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile per convivere con disturbi che possono diventare di tipo cronico.
Molto spesso sono malattie che colpiscono soprattutto le articolazioni, l’apparato osteo-muscolare; purtroppo però a volte possono colpire anche gli organi interni.
Ad esempio, dolori articolari e muscolari persistenti, dolore lombare nei giovani, soprattutto se associato a rigidità prolungata, secchezza oculare ed orale sono tutti sintomi che caratterizzano le malattie reumatiche.
Anche una tumefazione che compare senza un motivo apparente, un gonfiore di una o più articolazioni in assenza di trauma non vanno trascurate.
Infine le persone che soffrono di psoriasi o con tale familiarità dovrebbero insospettirsi dalla presenza di dolore articolare o alla colonna vertebrale o alla pianta del piede.
Una gran parte di quello che i medici sanno è insegnato loro dai malati.
(Marcel Proust)
Chiedici un contatto
Articoli correlati
Fibromialgia
dr, dot, dott, Ivan, Giovannini, reumatologo, reumatologo a verona, reumatologia, infiltrazioni acido ialuronico, cortisone
INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI
045 8350707