Visita cardiologica
Scopriamo con la Dott.ssa Greco in cosa consiste la visita cardiologica completata da elettrocardiogramma ed ecocolorDoppler cardiaco.

“Inizio la visita cardiologica con l’anamnesi, ovvero una serie di domande grazie alle quali posso apprendere elementi utili alla diagnosi.
Seguono quindi l’esame obiettivo e la misurazione della pressione arteriosa.

Per eseguire l’ECG (elettrocardiogramma) si posizionano dei sensori (elettrodi) su torace, braccia e gambe, collegati ad un apparecchio che mostra il tracciato dell’attività elettrica cardiaca, fornendo così informazioni sulla funzionalità cardiaca.

L’ecocardiogramma è un esame davvero essenziale sia per l’iniziale inquadramento diagnostico sia per un valido controllo periodico nei soggetti cardiopatici.

Non è invasivo, non provoca dolore ed è sicuro!

Oltre all’ecografia mono e bidimensionale eseguirò sempre anche l’ecocolorDoppler, una metodica che misura la velocità del sangue in corrispondenza delle valvole cardiache.

A questo punto la visita può definirsi completa e si possono prescrivere eventuali trattamenti e/o consigliare modifiche allo stile di vita.”

Il cuore è un organo vitale ed è fondamentale tenerlo sotto controllo e preservarlo dai fattori che lo mettono a rischio
(alimentazione non corretta, sedentarietà, fumo, abuso di sostanze e di alcool, obesità).

Il modo migliore per controllare il proprio cuore è eseguire questo tipo di visita.

Richiesta Visita con Dott.ssa Greco
Nome e Cognome
Telefono
Messaggio
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quale finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione.

 

Dott.ssa Carmen Adriana Greco

Cardiologo, Verona, visita cardiologica, 

Seguici e condividici su