CURRICULUM
Inizia l’Università presso il “Campus Bio-Medico” di Roma per poi completare il corso di studi e conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2006 con il massimo dei voti. Nel 2011 si è specializzata in Cardiologia e nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Verona.
Ha svolto attività clinica, didattica e di ricerca presso il Reparto di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e presso l’Università degli Studi di Verona.
Ha arricchito le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della Cardiologia non invasiva svolgendo attività specialistica in Italia (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Dipartimento Cardio-Polmonare, Ecocontrastografia cardiaca) ed all’estero (Royal Brompton Hospital di Londra, Dipartimento di Ecocardiografia; Hôpital Européen George Pompidou di Parigi, Unità di Terapia Intensiva Cardiologica ed Ecocardiografia), rientrando poi a Verona come Ricercatore Universitario.
Autrice di diverse pubblicazioni nazionali ed internazionali, ha partecipato a
numerosi congressi e corsi di aggiornamento.
Dal 2011 è membro del Gruppo di Studio della Società Italiana di Cardiologia “Malattie Cardiovascolari di Genere”.
Possiede una buona padronanza della lingua Inglese e Francese (scritto e parlato).